PRESCRIZIONI FORTE VENTO

Dettagli del documento

Data:

martedì, 11 febbraio 2020

Vento

Descrizione

Visto il forte vento presente sul nostro territorio, si riportano alcune prescrizioni e informazioni.
Se ci si trova all'aperto occorre evitare le zone esposte, rimandendo in una posizione che eviti il rischio connesso al possibile distacco di oggetti sospesi e la conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni, come un vaso o una tegola. Evitare inoltre di percorrere o sostare in aree verdi e strade alberate.
Nella guida di un'automobile o di un motoveicolo occorre prestare la massima attenzione, moderare la velocità e fare una sosta se ci si trova dove le raffiche più intense  tendono a far sbandare il veicolo. Massima attenzione anche nei tratti stradali esposti, come quelli all'uscita delle gallerie e sui viadotti: i mezzi più soggetti al pericolo sono i furgoni, i mezzi telonati e caravan, che espongono alle raffiche una grande superficie e possono essere letteralmente spostati dal vento, anche quando l'intensità non raggiunge punte elevate.
Sono inoltre a rischio tutte le strutture mobili, specie quelle che prevedono la presenza di teli o tendoni, come impalcature e gazebo.

Creazione

Inserito sul sito il martedì 11 febbraio 2020 alle ore 11:24:08 per numero giorni 1529

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri