DISTRETTO DEL CIBO - RACCOLTA ISTANZE

mercoledì, 15 marzo 2023

Distretto del Cibo

E' in cantiere la costituzione del Distretto del Cibo per la promozione delle attività agricole, dei prodotti e del territorio.
Il Distretto del Cibo è un organismo importante per reperire risorse economiche per realizzare interventi a favore del settore agricolo e dei settori che concorrono a valorizzare il territorio e le sue produzioni. Puó inoltre promuovere la nascita di nuove filiere, l'innovazione e l'occupazione per garantire la competitività delle aziende.
Possono aderire al Distretto del Cibo in primis le aziende agricole ed inoltre tutti i soggetti che operano indirettamente o direttamente con il settore agroalimentare (attività di vendita, scuole, associazioni culturali).
Aderire al Distretto del Cibo vuol dire essere protagonista e decidere come procedere per risolvere le criticità che si incontrano nella propria attività e quali soluzioni adottare.
Affiliarsi non costa nulla, perché le spese di costituzione e progettazione del Piano del Distretto saranno sostenute dai Comuni.
Un'opportunità da cogliere per mettere in primo piano le vostre aziende e le vostre esigenze

Per maggiori informazioni potete consultare la Scheda illustrativa del progetto disponibile di seguito.
Dei futuri passi da compiere nell'avanzamento del procedimento verranno puntualmente informati e coinvolti i soggetti interessati;

A tal fine si richiede alle aziende di inviare al Comune (comune.frossasco@comunefrossasco.it con oggetto "Distretto del Cibo):

1) il questionario analisi in allegato entro e non oltre lunedì 20.03.2023

2) il modulo di adesione al Distretto (in allegato "modulo di preadesione) entro fine aprile 2023.

Ultima modifica avvenuta il mercoledì 15 marzo 2023, 18:53