REFEZIONE SCOLASTICA A.S. 2020/2021
L'iscrizione al servizio di refezione scolastica deve essere presentata esclusivamente per gli alunni che frequenteranno il primo anno della scuola dell'infanzia e dagli alunni che non hanno usufruito del servizio nell'anno scolastico 2019/2020.
NUOVE ISCRIZIONI AL SERVIZIO entro il 04/09/2020
Via mail con il modulo presente sul sito del Comune o presso il Comune di Frossasco presentandosi, previo appuntamento, presso lo sportello nei seguenti orari: lunedì 9-12/15-16, martedì 15-18, mercoledì 15-16, giovedì e venerdì 9-12
In mancanza della corretta conclusione della pratica di iscrizione l'alunno non potrà utilizzare il servizio.
DIETE PARTICOLARI
Se un utente del servizio refezione scolastica ha, per motivi di salute (utenti affetti da patologie di tipo cronico o portatori di allergie e/o intolleranze alimentari - su presentazione di certificazione medico-specialistica) o esigenze etiche o etnico-religiose, la necessità di cibi particolari, il genitore o chi ne fa le veci lo può segnalare, compilando i moduli da ritirare presso l'ufficio finanziario o scaricare in questa sezione del sito che indichi l'alimentazione richiesta.
In questi casi sono predisposte variazioni appropriate regolarmente approvate dal Servizio di Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’A.S.L..
Nel caso di utenti affetti da patologie, portatori di allergie o intolleranze alimentari è
prevista l’elaborazione di schemi dietetici personalizzati a seguito di richiesta
compilando l’apposito modulo di richiesta e allegando la certificazione medica sulla
base della modulistica elaborata dalla Direzione Sanità della Regione Piemonte.
I modelli, allegati alla presente, sono disponibili nel sito Regione Piemonte alla pagina
“Allergie ed intolleranze alimentari, diagnosi e gestione”
Si precisa l’obbligatorietà dell’utilizzo di tale modulistica da parte dei medici.
Le certificazioni mediche presentate hanno validità di 1 anno dalla data del rilascio, tranne nel caso di celiachia o favismo.
Nei casi di celiachia e favismo è necessario presentare la certificazione al momento
dell’attivazione della dieta, per i rinnovi è sufficiente presentare solo il modulo di
richiesta.
Le tempistiche per la richiesta e l’erogazione della dieta per patologia sono le seguenti:
- richiesta presentata tra luglio ed agosto: la dieta sarà disponibile con l’inizio
dell’anno scolastico;
- richiesta presentata entro il giorno precedente l’inizio dell’anno scolastico: la dieta
sarà disponibile entro 5 giorni dalla data di inizio dell’anno scolastico;
- richiesta presentata durante l’anno scolastico: la dieta sarà disponibile entro 5
giorni dalla data di presentazione della richiesta.
La tempistica per l’erogazione delle diete per motivi etico-religiosi è di qualche giorno (in genere 2 o 3 giorni) dalla data di presentazione della richiesta.
Si precisa che TUTTE le diete in vigore nell’A.S. 2019/2020 sono decadute, pertanto i genitori interessati dovranno fare pervenire agli uffici preposti il modulo di richiesta dieta o di rinnovo per l’anno scolastico successivo.
PORTALE WEB GENITORI
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DOMANDA RIMBORSO BUONI MENSA RESIDUI
E' possibile presentare domanda per il rimborso dei buoni mensa non utilizzati compilando il modulo presente sul sito del comune e inviandolo all'indirizzo mail comune.frossasco@comunefrossasco.it o consegnandolo al Comune di Frossasco, previo appuntamento, nei seguenti orari:
lunedì 9-12/15-16, martedì 15-18, mercoledì 15-16, giovedì e venerdì 9-12
Documenti allegati: