INVITO ALLA STERILIZZAZIONE DEI GATTI DI PROPRIETA'

Considerato che sul territorio comunale è stata segnalata la presenza di riproduzioni incontrollate di gatti di proprietà e di successiva mancanza di cure adeguate e di abbandoni, si richiamano i cittadini a tenere in sicurezza e in condizioni idonee i propri animali, provvedendo ove necessario alle cure e alla sterilizzazione degli stessi, al fine di evitare problematiche igienico-sanitarie all'intera collettività in particolare per l'ampliarsi del fenomeno del randagismo.

Sul territorio comunale sono presenti alcune colonie feline riconosciute e censite, gestite grazie all'impegno quotidiano di un gruppo di volontarie, per i casi di effettivo randagismo felino.